STORIE E TESTIMONIANZE

Parlano i sindaci con delega al volontariato: da Maranello la testimonianza di Luigi Zironi

Luigi Zironi da giugno 2019 è sindaco di Maranello, con deleghe a bilancio, personale, sicurezza, comunicazione e associazioni. Nel volontariato Luigi è impegnato da sempre, per passione e per lavoro. Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha lavorato per il Centro di Servizio per il Volontariato e si è specializzato nella consulenza alle associazioni e nel…

Parlano gli assessori al volontariato: da Soliera la testimonianza di Cristina Zambelli

Cristina Zambelli, 53 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato molti anni nel campo dell’informatica sanitaria, ha poi frequentato la scuola triennale di counseling sistemico-relazionale ed è diventata counselor professionale. Dopo 5 anni come consigliera comunale nella scorsa legislatura, ora è vicesindaco di Soliera, con delega, tra le altre, al volontariato. di Laura Solieri…

Parlano gli assessori al volontariato: da Marano la testimonianza di Andrea Adani

Andrea Adani, 37 anni, docente di musica, fonico e organizzatore di eventi, è vicesindaco, assessore alla cultura, sport, volontariato, educazione alla pace e partecipazione del comune di Marano sul Panaro. di Laura Solieri “Vivo a Marano dalla mia nascita e sono sempre stato attivo in paese partecipando come volontario in parrocchia, Caritas parrocchiale, U.S. Maranese società…

Parlano gli assessori al volontariato: da Campogalliano la testimonianza di Luisa Zaccarelli

Luisa Zaccarelli, 45 anni, racconta che nella vita, prima di sperimentarsi nell’avventura dell’assessorato con delega, tra le altre, al volontariato per il Comune di Campogalliano, faceva la psicologa e l’insegnante alle scuole superiori. di Laura Solieri “Ho una doppia laurea di cui la prima conseguita, in Scienze Biologiche, mi ha permesso, per diversi anni, di…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelvetro la testimonianza di Veronica Campana

Veronica Campana, 33 anni, assistente sociale, lavora come educatore assistenziale in appoggio scolastico ed è assessore presso il Comune di Castelvetro di Modena con delega al volontariato. di Laura Solieri “I miei genitori sono sempre stati volontari attivi in alcune associazioni presenti sul territorio e di fatto sono cresciuta dentro a questa realtà. Il mio…

Parlano gli assessori al volontariato: da Concordia la testimonianza di Aldo Stefanini

Aldo Stefanini, 47 anni, nella vita lavora come tecnico meccanico e gestore di un’attività ricettiva ed è assessore con delega al volontariato del comune di Concordia. di Laura Solieri “Sono impegnato nell’associazionismo sportivo come allenatore di calcio con abilitazione UEFA B e ho sempre partecipato attivamente al volontariato concordiese collaborando a iniziative benefiche di varie realtà – racconta…

1 2 8