NOI CI SIAMO

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelvetro la testimonianza di Veronica Campana

Veronica Campana, 33 anni, assistente sociale, lavora come educatore assistenziale in appoggio scolastico ed è assessore presso il Comune di Castelvetro di Modena con delega al volontariato. di Laura Solieri “I miei genitori sono sempre stati volontari attivi in alcune associazioni presenti sul territorio e di fatto sono cresciuta dentro a questa realtà. Il mio…

Parlano gli assessori al volontariato: da Concordia la testimonianza di Aldo Stefanini

Aldo Stefanini, 47 anni, nella vita lavora come tecnico meccanico e gestore di un’attività ricettiva ed è assessore con delega al volontariato del comune di Concordia. di Laura Solieri “Sono impegnato nell’associazionismo sportivo come allenatore di calcio con abilitazione UEFA B e ho sempre partecipato attivamente al volontariato concordiese collaborando a iniziative benefiche di varie realtà – racconta…

Parlano gli assessori al volontariato: da Bomporto, la testimonianza di Ilaria Malavasi

Ilaria Malavasi, 33 anni, ingegnere, lavora in una grande azienda alimentare, in staff alla direzione industriale; professionalmente si occupa di progetti legati al miglioramento di efficienza produttiva e di engineering ed è vicesindaco con delega, tra le altre, al volontariato del comune di Bomporto. di Laura Solieri «Le mie prime esperienze di volontariato le ho…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelnuovo Rangone la testimonianza di Sofia Baldazzini

Sofia Baldazzini, 29 anni fa, laureata in Scienze della formazione, professionalemente ha sempre lavorato come educatrice in servizi dedicati a minori e giovani adulti in situazioni di difficoltà ed è assessora con delega al volontariato presso il comune di Castelnuovo Rangone. di Laura Solieri «Mi sono avvicinata al volontariato nel mio paese di nascita, Montale…

Da Modena è possibile sostenere l’Amazzonia che brucia

Per sostenere l’Amazzonia potete donare all’associazione modenese Foreste per Sempre, indicando nella causale pro AmazzoniaCome? BONIFICO BANCARIOC/C N. 1999762 presso BPER Banca: – AGENZIA N. 3 DI MODENA Intestato a Foreste per Sempre ODVIBAN completo: IT45G0538712903000001999762 Clicca qui per guardare il servizio di Trc ModenaPer maggiori info: https://www.forestepersempre.org/fps/sostieni/codiceiban.html

Modena – Uno sportello di ascolto per la prevenzione del gioco d’azzardo

A luglio 2019 ha inaugurato a Modena, presso la sede del Centro per le Famiglie, in Piazzale Redecocca 1, lo sportello di prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Rivolto a familiari e cittadini, il servizio è aperto il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e si può accedere: direttamente telefonando al n. 392 5837478 scrivendo una mail a: centro.famiglie@comune.modena.it…

L’esperienza di volontariato aziendale del Gruppo Solidarietà Tetra Pak a Porta Aperta

“Da anni desideravamo offrire ai nostri iscritti l’opportunità di fare attivamente volontariato durante la pausa pranzo, per conciliare al meglio gli impegni famigliari e lavorativi. Porta Aperta è una realtà molto conosciuta a Modena, e numerosi nostri volontari vi prestano già servizio alla mensa serale che dista solo pochi minuti dalla nostra azienda.E così, grazie…

A Correggio la prima esperienza in Italia di orto-giardino terapeutico grazie a Unimore e TICE

Nasce a Correggio la prima esperienza in Italia di orto-giardino terapeutico. Di derivazione anglosassone, questa singolare iniziativa, che vede impegnata per tre anni una dottoranda in Scienze, tecnologie e biotecnologie agro-alimentari, muove da una collaborazione tra il Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore, e in particolare della prof.ssa Laura Arru, e la cooperativa sociale…

1 2 5