NOI CI SIAMO

Giornata dello spreco alimentare: i consigli dell’emporio Il Melograno di Sassuolo

In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco alimentare, svoltasi per la prima volta in Italia il 5 febbraio 2014, ecco alcune sane abitudini quotidiane che ci possono rendere protagonisti attivi in prima persona, nelle nostre case e nei luoghi che frequentiamo, di un cambiamento positivo e virtuoso. L’insieme di tanti buoni comportamenti può infatti…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelfranco Emilia la testimonianza di Matteo Silvestri

Matteo Silvestri, 33 anni, lavora in un’azienda che si occupa di trasporto e recupero rifiuti e vive a Castelfranco Emilia, dove ricopre l’incarico di assessore con delega tra le altre al volontariato, dopo 10 anni di esperienza da consigliere comunale. di Laura Solieri “La mia più importante esperienza legata al volontariato è quella che ho…

Parlano gli assessori al volontariato: da Carpi la testimonianza di Tamara Calzolari

Tamara Calzolari, 48 anni, è assessora presso il Comune di Carpi con delega a Sociale, Sanità, Associazionismo, Immigrazione, Pari opportunità e Politiche abitative. di Laura Solieri “Dopo il liceo, mi sono laureata a Bologna in Scienze Politiche, con indirizzo politico-amministrativo. Questa opportunità di svolgere un mandato da assessore, quindi, si può dire che realizzi  il…

Parlano i sindaci con delega al volontariato: da Maranello la testimonianza di Luigi Zironi

Luigi Zironi da giugno 2019 è sindaco di Maranello, con deleghe a bilancio, personale, sicurezza, comunicazione e associazioni. Nel volontariato Luigi è impegnato da sempre, per passione e per lavoro. Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha lavorato per il Centro di Servizio per il Volontariato e si è specializzato nella consulenza alle associazioni e nel…

Parlano gli assessori al volontariato: da Soliera la testimonianza di Cristina Zambelli

Cristina Zambelli, 53 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato molti anni nel campo dell’informatica sanitaria, ha poi frequentato la scuola triennale di counseling sistemico-relazionale ed è diventata counselor professionale. Dopo 5 anni come consigliera comunale nella scorsa legislatura, ora è vicesindaco di Soliera, con delega, tra le altre, al volontariato. di Laura Solieri…

1 2 7