ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Maranello, progetti per la socialità: Comune, Volontariato e cittadini assieme

Una festa ben riuscita, che si è tenuta all’aperto nei giorni scorsi in un’area condominiale e che ha coinvolto gli inquilini delle ex Scuole di Pozza. Un’iniziativa a base di pizza e buon umore, nata dalla collaborazione tra Servizi Sociali comunali, Parrocchia e Associazioni di volontariato, il cui successo sta portando ora l’Amministrazione maranellese a…

Finale – Al via i lavori per La Stazione Rulli Frulli, per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e per l’aggregazione giovanile

Hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione della Ex Autostazione di Finale Emilia, destinata dal Comune ad attività di tipo sociale e culturale ed assegnata in concessione per 20 anni all’associazione Rulli Frulli Lab ETS APS, grazie ad un progetto elaborato con la collaborazione e l’appoggio della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli….

Modena – “Legalmente”, azioni per la cittadinanza responsabile

Finanziato dalla Regione il progetto del Comune che prevede contributi alle iniziative delle associazioni e con gli studenti e il Premio di studio “Legalità e territorio” Rafforzare la cultura della legalità e la promozione del senso civico, della cittadinanza attiva e dell’appartenenza alla comunità attraverso azioni il più possibile diffuse e continuative nel tempo. È…

Sassuolo – Il presidente del Rotary Club ricevuto in Municipio

“Una sempre più stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale seguendo tre punti cardine: giovani, formazione scolastica ed ambiente”. E’ con questi intenti che Francesco Mancini, neo Presidente del Rotary Club Sassuolo, si è presentato ieri pomeriggio alla Giunta del Comune di Sassuolo, ricevuto in Municipio per un saluto istituzionale. “Le iniziative del Rotary – ha detto…

1 2 155