Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Modena – DISABILITA’ E SESSUALITA’, SE NE PARLA A LO SPAZIO NUOVO

Dicembre 4, 2019 @ 18:30 - 20:00

DISABILITA’ E SESSUALITA’, SE NE PARLA A LO SPAZIO NUOVO

Mercoledì 4 dicembre alle 18.30 incontro con il professor Gian Maria Galeazzi e la dottoressa Rossella Caci. Dalle 15 concerto degli auguri con l’arpista Davide Burani

Famolo strano – affettività, disabilità e sessualità”, è questo il titolo dell’incontro in programma a Lo Spazio Nuovo (via IV Novembre 40/B, Modena) mercoledì 4 dicembre alle 18.30. Un’occasione per parlare di affettività e sessualità per le persone con disabilità e per riaffermare diritti e benessere di tutte e tutti, tra cui quello di poter vivere la propria sfera affettiva dignitosamente. Interverranno Gian Maria Galeazzi, medico, professore associato di psichiatria Unimore e Rossella Caci, dottoressa in legge, specializzata in diritti umani.

Sono previste alcune testimonianze e storie di vita vissuta per approfondire gli aspetti legati alla disabilità fisica e a quella mentale nelle cornici mediche e legali. Dalle 15 concerto degli auguri con Davide Burani, arpista e coro “come è bello cantar”, alle 17 laboratorio gratuito per bambini di pasticceria natalizia con prodotti biologici Dolcemente bio – Lab, in collaborazione con rete Alimentazione ribelle.

Le attività si inseriscono nel quadro del progetto “un villaggio in crescita” con il sostegno del Quartiere 1. L’evento è promosso dall’ Associazione Idee in circolo, in collaborazione con Arcigay Modena Matthew Shepard e Social Point. L’ingresso è libero e gratuito.

Dettagli

Data:
Dicembre 4, 2019
Ora:
18:30 - 20:00