DAL TERZO SETTORE MODENESE

Bastiglia, un orto contro il bullismo

Domenica 25 luglio inaugurazione del progetto “Piantala!” promosso da “La Clessidra” con il patrocinio del Comune Un orto contadino nel cuore del paese come simbolo della lotta al bullismo. Domenica 25 luglio in via dell’Artigianato a Bastiglia l’associazione La Clessidra presenta “Piantala! Orto contadino e non solo, rimettiamo le mani e…

“La tua storia, per la Storia”, percorso partecipativo di raccolta di scritture autobiografiche femminili

Diari, memorie, racconti autobiografici ed epistolari sono fonti preziose per lo studio della vita quotidiana delle comunità in una prospettiva storica che non si occupi solo dei grandi eventi politici, ma anche delle vite di persone ‘comuni’. Questa tipologia di testi riescono ad oltrepassare la sfera privata intrecciandosi con la dimensione…

Savignano – Con ‘Perdere’, uno spettacolo dedicato ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie

L’associazione “Per non sentirsi soli – o.d.v.” in collaborazione con il Comune di Savignano sul Panaro e il Comune di Montese presenta lo spettacolo “PERDERE” di Alicia Galli (pianoforte, elettronica) e Beatrice Zerbini (testi). Lo spettacolo si terrà venerdì 18 giugno alle ore 21.30 in Piazza Falcone a Savignano e venerdì 2 luglio alle 21.30 in via Roma a Montese. ‘Perdere’…

FotoCarpi21 – L’uomo e l’umanità: l’attività del Gruppo Fotografico Grandangolo è inarrestabile, anche online

Il 15 giugno verranno presentati i 15progetti fotografici dei 14 autori, i cui scatti sono stati raccolti in un prezioso catalogo Nemmeno il secondo anno segnato dalla pandemia è riuscito a fermare l’attività del Gruppo Fotografico Grandangolo di Carpi. Nonostante sia stato necessario rinunciare alla mostra annuale, il circolo ha…

1 2 155