DAL CSV

Assemblea Ordinaria Soci CSV Terre Estensi

Le Associazioni socie del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi sono invitate all’Assemblea ordinaria dei soci che si terrà lunedì 28 giugno, alle 18, tramite piattaforma zoom, per discutere e approvare il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio sociale 2020 di CSV Terre Estensi Odv, oltre a varie ed eventuali Il modulo di partecipazione…

Un questionario on line per rilevare il bisogno di volontari nelle associazioni

Sei un’associazione in fase di ripartenza? Segnalaci il bisogno di nuovi volontari e ci aiuterai a orientare al meglio i cittadini nell’associazione. Bastano 5 minuti! Nell’articolo il link per compilare il questionario entro il prossimo 30 maggio I nuovi cittadini attivi per un’associazione sono una delle chiavi principali della ripartenza. In questa fase delicata della…

Progetto Natalità – Ricerca e sperimentazioni per promuovere politiche a favore della natalità, genitorialità e conciliazione in provincia di Modena 2019-2020

A un anno e mezzo dal suo avvio si conclude il progetto Natalità, coordinato dal Centro Servizi Volontariato Terre Estensi e finanziato dalla Fondazione di Modena con la collaborazione di Centro Documentazione Donna, Dipartimento di Economia di Unimore, Fondazione Marco Biagi, Associazione Buona Nascita. Il progetto è stato pensato per rispondere al grave problema della…

Fondazione di Modena e CSV Terre Estensi insieme per il Bando Personae 2021: due incontri in programma

In continuità con la proficua collaborazione attivata insieme a Fondazione Modena sull’emergenza covid-19, il Csv Terre Estensi mette a disposizione le proprie competenze progettuali, il radicamento nei territori e l’esperienza maturata nell’animazione di reti e partenariati – non ultimo il sostegno alla Regione Emilia-Romagna sul Bando Reti inter-associative – per i destinatari del Bando Personae…

#noirestiamoinrete: gli empori solidali modenesi affrontano la povertà da Covid-19

Secondo le stime preliminari Istat per l’anno 2020, le famiglie in condizione di povertà assoluta sono aumentate di 335mila unità rispetto all’anno precedente, portando così il numero delle persone povere a crescere di un milione. Un dato drammatico ma purtroppo atteso dopo un anno caratterizzato dalla pandemia tuttora in corso. Le conseguenze avranno certamente strascichi…

Gli studenti a scuola di cittadinanza attiva con le Officine della Solidarietà del Csv

L’appuntamento annuale con le Officine della Solidarietà del Centro Servizi Volontariato nelle scuole modenesi torna, alla sua 17° edizione, in una versione completamente riadattata e online per adeguarsi a questo periodo storico. Fino a metà aprile, il Csv insieme a numerose associazioni che partecipano all’iniziativa, sarà in collegamento con tanti studenti, per un totale di…

Cerchiamo uno spazio per la Città della Solidarietà

Il Csv sta cercando una nuova collocazione per la Città della Solidarietà, installazione di 180 mq in legno e altri materiali che rappresenta un percorso didattico interattivo itinerante rivolto a bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. E’ un percorso teatrale interattivo finalizzato a rendere la classe protagonista di un’avventura di solidarietà,…

1 2 24