Modena Città Interculturale – Festival GenerAzione 10-12 settembre Parco Ferrari

106

Si segnala il programma del Festival GenerAzione con serata conclusiva al Parco Ferrari domenica 12 settembre 2021 alle ore 21, in cui è previsto un momento di dialogo con la città e di presentazione del Programma Modena Città Interculturale.

L’organizzazione del Festival è curata dal Centro Stranieri con il supporto di moltissimi soggetti del territorio e ha ricevuto il Patrocinio del CRID di Unimore e del Network delle Città del Dialogo.

Il Festival GenerAzione è promosso da un gruppo di giovani modenesi con diversi background geo-culturali e si terrà presso il Parco Ferrari (zona bar) o al chiuso se piove (Palestra della Fratellanza).

L’iniziativa si colloca nel più ampio Programma Modena Città Interculturale, approvato dalla Giunta come occasione di riflessione per la città sui temi dell’intercultura e della promozione della diversità.

L’idea è di partire dai giovani che rappresentano la città del futuro ma che sono anche, nel presente, una città già caratterizzata dal multiculturalismo e dall’interazione.

La serata del 12 settembre prevede la proiezione di un docufilm sulle storie di nove ragazzi con diverse esperienze migratorie.

Al termine della proiezione si immagina un dialogo tra alcuni dei ragazzi e il pubblico, ma soprattutto tra i ragazzi e gli amministratori presenti.

Per maggiori informazioni cittainterculturali@comune.modena.it

Clicca qui per scaricare il programma: https://www.crid.unimore.it/site/home/archivio-in-primo-piano/articolo1065060371.html