Indagine della Sapienza sul volontariato al tempo del COVID-19: partecipa anche tu!

35

L’epidemia da Coronavirus ha colpito duramente l’umanità intera, al punto da richiedere un ripensamento delle politiche di welfare e cooperazione nel tentativo di fronteggiare al meglio uno shock di siffatte proporzioni.
In questo scenario drammatico, a fiancheggiare gli innumerevoli sforzi delle istituzioni è stata l’azione autonoma – concreta, incessante e indiscriminata – di tante donne e uomini che attraverso svariate forme di volontariato hanno lottato (e continuano a farlo) per contenere i danni il più possibile.
La presente indagine sociologica intende restituire un volto a questo esercito di volontarie e volontari, affinché emergano quei tratti salienti che li accomunano nel loro essere linfa rigenerativa della società odierna.
Nell’invitarla alla compilazione del questionario (che ha una durata di circa 10-15 minuti), le ricordiamo che tutti i dati registrati saranno trattati in forma completamente anonima e aggregata, nel totale rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy.
La ringraziamo per aver dedicato (ancora) parte del suo tempo!

Clicca qui per partecipare all’indagine: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfS6NG4ss1kjfS1It9zyvp9LzdRhbfSugKlXyvWTgc1lF6aTg/viewform