Con la Palestina nel cuore – Un picnic sotto le stelle il 12 giugno

56

Casa per la pace Modena, Rete di Lilliput Modena, Alkemia, Per non dimenticare Sabra e Chatila, Modena incontra Jenin, Associazione per la pace, Circolo del Manifesto, Associazione Culturale Femminista Blu Bramante, Associazione Culturale Mediterra, Bambini nel Deserto ONLUS e ARCI

invitano:

al Picnic per la raccolta fondi a favore della mezzaluna rossa palestinese, per manifestare la nostra solidarietà e sostegno alla popolazione palestinese di Gaza e della Cisgiordania.Di Gaza si parla solo quando piovono le bombe, col meccanismo malsano della stampa asservita all’ideologia coloniale che trasforma le vittime in responsabili.

Ora i bombardamenti sono cessati e si ritorna alla normalità. Ma ogni normalità è sempre peggiore delle precedenti, macerie su macerie e morti da piangere. Gaza è una prigione, non c’è alcun luogo in cui fuggire.

Manca l’acqua, molti sono rimasti senza casa. Anche questa normalità è inaccettabile. Tutta la nostra solidarietà al popolo palestinese.MENU: insalata di farro, orecchiette fresche ai sapori della primavera, bruschette alla crema di pomodorini marinati, involtini di carne “salada” con ricotta, parmigiano ed erbette, arrosticini di pecora, spiedini tradizionali, tranci di torte salate, macedonia di verdure, gnocco fritto.

Sono previsti menù alternativi per vegetariani e vegani.
Costo 15 euro; ragazzi fino ai 14 anni 8 euro; bambini fino a 6 anni gratuito. Vino a parte.
Come ad un vero picnic, ci siederemo sull’erba, ben distanziati; si consiglia di portare un telo o cuscino, o quanto possa servire per essere comodi; per chi ha problemi saranno a disposizione sedie e tavoli.

Si consiglia la prenotazione al numero: 3356882173, oppure scrivere a: beniaminograndi@libero.it.Aderiscono all’iniziativa:
Potere al Popolo,
Partito della Rifondazione Comunista,
Articolo Uno,
Partito Comunista Italiano di Modena
Modena Volta pagina

Qui l’evento Facebook