[Scad 2021/06/09] Avviso per il sostegno della Regione ad iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento

40

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 630/2021, si rivolge a Fondazioni, Istituzioni culturali, Associazioni senza fine di lucro, Comuni e Unioni di Comuni.

Approvata nel marzo 2016, la Legge Regionale 3/2016 si propone di promuovere e sostenere la conoscenza di fatti e avvenimenti storici avvenuti nel corso del Novecento in ambito emiliano-romagnolo.

Avvenimenti, persone, luoghi, avvenimenti storici e le relative conseguenze e cambiamenti che hanno segnato la storia del nostro territorio regionale, di cui va conservata la memoria storica e garantita la sua trasmissione alle nuove generazioni, oltre a sostenere una ricerca storica approfondita ed aggiornata.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di contributo e di presentazione dei progetti dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del 13 maggio alle ore 15.00 del 9 giugno 2021, via web, esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nel Manuale utente Sib@c. Prerequisito per l’accesso a Sib@c è l’essere registrati al sistema di gestione delle identità SPID, con le seguenti specifiche: livello L2

I progetti presentati dovranno essere realizzati nell’anno solare 2021. Saranno ammissibili quelli che si concludano in data uguale o successiva alla data di scadenza dell’avviso.

(fonte: Regione Emilia Romagna)