6 maggio – Laboratorio di Volontariato Cartografico Online

129

Giovedì 6 Maggio alle 20:30 Map For Future incontrerà le associazioni modenesi e non solo!

La serata sarà un momento di condivisione e di scambio. Partecipa anche tu!

Incontreremo Ingegneria Senza Frontiere Modena (ISFMO), Overseas onlus, CSV Terre Estensi e GIS & Cadastral Survey (GCS), associazione del Somaliland (Africa) con cui collaboriamo da un po’.

Non conosci ancora Map For Future?!

È un Laboratorio di Volontariato Cartografico Online- più comunemente chiamato Mapathon!

Mappiamo gli insediamenti abitativi e le aree agricole nella città di Wajaale in Somaliland per contribuire allo sviluppo dell’area e aiutare le ONG locali e internazionali nella loro azione sul campo.

Le MAPPE che realizzeremo contribuiscono al lavoro umanitario e di crescita delle regioni, in modo che le organizzazioni non governative (ONG) locali e internazionali possano utilizzare le mappe e i dati digitalizzati per rispondere al meglio alle crisi e ai disastri che interessano tali aree.

COSA FAREMO: tracciamo mappe su immagini satellitari utilizzando uno strumento chiamato OpenStreetMap (OSM). Non è difficile! Noi di Map For Future ti aiuteremo!

CHI SAREMO: studenti, ONG, mappatori inesperti o esperti, associazioni e persone interessate. Tutti sono i benvenuti!

COSA PORTARE: ti basterà avere un PC, una connessione ad internet e scaricare “Zoom Client for Meetings” per partecipare online! Ecco il link Zoom da scaricare: https://zoom.us/download

COSA TROVERAI: appassionati di cooperazione internazionale, di geografia e di informatica ma soprattutto un gruppo di amici con la voglia di condividere questa bella azione insieme!

L’attività fa parte dell’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: 17 PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI – Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.

=========================

Zoom:

https://zoom.us/j/4764805673…

=========================

Se hai dei dubbi contattataci a info@mapforfuture.world o qui su FB.

Ti aspettiamo!

E non dimenticare di registrarti sul portale Humanitarian OpenStreetMap Team (HOT) per mappare insieme a noi! come da indicazioni mostrate nell’allegato PDF.

Registrazione Humanitarian OpenStreetMap Team:

https://mapforfuture.world/…/Registrazione_sulla…

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/2639197926372800/