Libere di viaggiare – maggio/giugno 2021 – 5 incontri con Vivere Donna Carpi

32

Categories:

Questo è il progetto realizzato dalla Associazione VD VivereDonna, nell’ambito del Progetto PIU’ CULTURA 2021 della Fondazione Cassa Risparmio di Carpi.

VD Vivere Donna Aps è un centro antiviolenza che opera sul territorio Unione Terre
D’Argine, comprendendo Carpi – Soliera – Campogalliano – Novi di Modena.
Con lo scopo di contrastare la violenza maschile contro le donne, il Centro offre un Presidio gratuito di ascolto e prima accoglienza per donne in situazioni di maltrattamenti e soprusi. 
VD VivereDonna Aps dà la possibilità alle donne di essere accolte, ascoltate, aiutate a trovare soluzioni per uscire dal ciclo della violenza.
In questa ottica, il Centro propone un interessante corso di formazione dal titolo:

“LIBERE DI VIAGGIARE”

Sarà un Viaggio da percorrere insieme alle nostre ospiti che ci accompagneranno in una “passeggiata virtuale”, con l’obiettivo di ritrovare la strada che ci consentirà di ricucire emozioni strappate e di riappropriarci di spazi dimenticati.
Ci addentreremo nella Storia delle donne, nel mondo femminile dello Sport, continueremo il nostro cammino entrando nelle trame della Rete, vedremo il mondo dal punto di vista di un obiettivo fotografico tutto al femminile, per terminare con un viaggio impossibile di donne a cui era negato il diritto stesso di viaggiare e molto di più.
Durante il percorso, insieme ai compagni di viaggio, ogni partecipante avrà la possibilità di tracciare le proprie riflessioni, emozioni, pensieri, immagini, su un DIARIO DI BORDO, realizzato attraverso un laboratorio di arteterapia tenuto da Chiara Beschin.

Iscrizione gratuita e obbligatoria al ciclo completo del corso tramite il seguente link:
CLICCA QUI
Luogo degli eventi su piattaforma ZOOM
Tutti gli incontri si terranno dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Contatti: viveredonna.eventi@gmail.com

Clicca qui per tutte le info: http://www.viveredonnacarpi.com/libere-di-viaggiare/