[Scad 2021/07/12] Con Youth4Regions giovani aspiranti giornalisti volano a Bruxelles per la Settimana Europea delle Regioni e delle Città

23

Youth4Regions è un programma della Commissione europea per aiutare gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti a scoprire che cosa fa l’UE nella loro regione. Per partecipare è necessario candidarsi con il proprio articolo o il proprio video originale su un progetto finanziato dall’UE.

Tra le candidature ricevute saranno selezionati un gruppo di vincitori, che saranno invitati a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città, in programma nel mese di ottobre, dove potranno seguire corsi di formazione, avere giornalisti affermati come tutor e lavorare con loro in sala stampa e visitare le istituzioni dell’UE e le organizzazioni dei media.

Destinatari
Al programma possono candidarsi giovani aspiranti giornalisti degli Stati membri dell’UE, dei paesi confinanti e dei paesi candidati all’adesione.

Requisiti richiesti:

  • Essere di età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Possedere esperienze giornalistiche (negli studi o fino a 2 anni di esperienza)
  • Mostrare interesse per ciò che la politica regionale dell’UE sta facendo nella propria regione
  • Dare disponibilità dal 10 al 15 ottobre 2021

Condizioni
Ai partecipanti sarà offerto viaggio per raggiungere Bruxelles, più alloggio e vitto durante il periodo in cui verranno coinvolti.

Scadenza
12 Luglio 2021 ore 17.00.

Siti di Riferimento

(fonte: Informagiovani Ferrara)