[Scad 2021/04/14] Bando Telethon-UILDM 2021 per progetti clinici sulle distrofie muscolari

79

Categories:

Scadenza prorogata al 14 aprile. Finalità del bando è il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da distrofia muscolare

Per volontà della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – UILDM, focus di questa edizione del bando clinico Telethon-UILDM saranno le distrofie muscolari di Duchenne e Becker e le distrofie dei cingoli.

Le tematiche ammesse riguardano approfondimenti sulla storia naturale, la gestione cardiologica e l’identificazione di geni modificatori e di biomarcatori per queste distrofie. Il duplice obiettivo è quello di facilitare l’implementazione dei trial clinici e di migliorare la qualità della vita delle persone affette da distrofia muscolare.

In particolare sono sollecitate proposte di rete che coinvolgano direttamente i clinici più giovani per favorire la loro crescita professionale e leadership nella ricerca clinica.

Documenti del bando

I documenti relativi al bando sono disponibili di seguito e sul portale TeTra all’indirizzo https://projects.telethon.it, dove si potrà accedere all’Application online.

Scarica di seguito:

Sono inoltre disponibili le linee guida per i revisori del Panel di valutazione e le linee guida per i revisori esterni.

Il termine massimo per l’invio dei progetti online è previsto per il 14 aprile 2021 alle ore 13.00 (scadenza prorogata rispetto a quella iniziale del 31 marzo a causa delle criticità causate dal perdurare dell’epidemia).

Per informazioni scrivere a Telethonscience@telethon.it >>

(fonte: Fondazione Telethon)