Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
“FINANZIAMENTI PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE PROMOSSI DA ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO O ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE, IN BASE ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA SOTTOSCRITTO TRA IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 72 E 73 DEL D.LGS. N. 117/2017”
DGR 1826/2020
Il Centro Servizi Terre Estensi informa dell’uscita del Bando in oggetto e qui allegato, i cui beneficiari delle risorse, in rete con altri soggetti pubblici e privati, sono:
1. le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 12/2005 e ss.mm. alla data di approvazione del presente Bando;
2. le associazioni di promozione sociale iscritte nel registro regionale di cui alla L.R. n. 34/2002 e ss.mm. alla data di approvazione del presente Bando.
Si comunica inoltre che il CSV Terre Estensi, secondo quanto definito con apposita procedura dalla Regione Emilia-Romagna e in raccordo con gli Uffici di Piano di tutti i distretti della provincia, è incaricato di gestire il percorso progettuale e favorire la creazione di partnership inter-associative a livello distrettuale candidabili ai finanziamenti previsti dal bando di cui sopra.
Si specifica che l’adesione al suddetto percorso da parte dei soggetti interessati non è obbligatoria, ma costituirà oggetto di premialità in fase di valutazione delle proposte.
Obiettivi, criteri, budget e modalità di presentazione dei progetti sono disponibili nel documento in allegato. Le domande e la relativa documentazione dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, tramite l’applicativo web “TESEO” entro e non oltre il 26/02/2021. Si invita inoltre a prendere visione dell’allegato C “fac-simile domanda” e a verificare la validità delle credenziali di accesso alla piattaforma e l’aggiornamento dell’anagrafica.
Per presentare il bando e avviare il percorso di costruzione delle reti progettuali, che dovrà comunque tenere conto delle indicazioni e delle aree tematiche definite insieme agli Uffici di Piano dei singoli distretti, sono previsti i seguenti incontri territoriali a cui tutte le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte nel registro regionale sono invitate a partecipare.
Gli incontri si terranno on line, ed è necessaria l’iscrizione tramite modulo google:
– 18 gennaio 2021 ore 18.30 – odv e aps dei distretti di Castelfranco, Carpi, Mirandola, Pavullo: clicca qui per l’iscrizione
– 19 gennaio 2021 ore 18.30 – odv e aps dei distretti di Modena, Sassuolo, Vignola: clicca qui per l’iscrizione
Clicca qui per tutte le informazioni relative al bando
Per ulteriori informazioni sul Bando è possibile contattare il CSV Terre Estensi facendo riferimento al responsabile territoriale inserire vs mail o all’Area Progettazione e Animazione di Comunità: per Modena: tel. 059 212003, angela.artusi@csvterrestensi.it