Fiorano – Concessione Contributi e Benefici Economici anno 2020-21 – Scadenza: 30 novembre

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Fiorano Modenese, il Bando Pubblico per la Concessione di Contributi e Benefici Economici anno 2020 e 2021. Con lo scopo di perseguire la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, l’Amministrazione intende promuovere e sostenere progetti, iniziative e attività dei soggetti operanti a vario titolo in ambito artistico, culturale, musicale, sportivo, sociale in modo complementare e sussidiario rispetto ai servizi comunali.

Gli ultimi mesi del 2020 saranno pesantemente condizionati dall’emergenza Covid19, e dalle conseguenti misure di contrasto alla sua diffusione. La difficile quotidianità di ogni cittadino amplifica, quindi, il compito istituzionale di sostenere – a parere dell’intera Giunta – progetti che alimentino l’immaginario collettivo e i bisogni dei cittadini, nella piena consapevolezza delle difficoltà che ognuno sta incontrando a livello personale, familiare e professionale.

Il bando pubblico per l’assegnazione di contributi va a sostegno di iniziative e attività promosse da Enti, Associazioni, Istituti, Comitati, Gruppi spontanei e privati, realizzati o da realizzarsi nel secondo semestre 2020 e/o nel primo del 2021. L’intento è arricchire la vitalità culturale e sportiva della città, l’aggregazione creativa e la socializzazione dei cittadini. E insieme direzionare risorse in tematiche da sempre care a Fiorano Modenese, come la solidarietà, la formazione, l’innovazione digitale e la protezione civile anche attraverso la rigenerazione di aree urbane o la qualificazione di progetti scolastici.

I soggetti intenzionati, dovranno utilizzare esclusivamente l’apposita modulistica presente sul sito. I richiedenti sono invitati a inviare la domanda prioritariamente via mail all’indirizzo: sport@fiorano.it, allegando fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante. Le domande potranno essere consegnate a mano solo previo appuntamento, presso il Servizio Cultura (Palazzo Astoria – 3° piano, Piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi 1). L’invio o la consegna dovranno avvenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 novembre 2020.