Scuola di internet per tutti

È partita la “Scuola di Internet per tutti”, corsi online gratuiti per guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città e ordinare cibi da asporto fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione. Il progetto è promosso da Tim in collaborazione con FondazioneMondo Digitale e realizzato nell’ambito del programma nazionale “Operazione Risorgimento Digitale”.

La scuola è aperta a cittadini di tutte le età e regioni. Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo dei principali device e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.

Il primo corso disponibile è “Migliorare la vita con il digitale” e si articola in quattro webinar di un’ora ciascuno. Aderendo al progetto il cittadino entra a far parte di una vera e propria classe animata da esperti di TIM: oltre a lezioni online interattive ha a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni pratiche, video e mini game con cui mettere alla prova le competenze acquisite. Al termine del corso viene rilasciato un open badge, un attestato digitale con il livello di competenza raggiunto.

PER ISCRIVERSI