Superjob: quando mercato del lavoro e disabilità si incontrano

Posted on

È online da qualche mese SuperJob, portale che offre opportunità di lavoro alle persone con disabilità, mettendole in contatto diretto con realtà aziendali alla ricerca di risorse da inserire nel proprio organico. E sono tante anche le posizioni aperte in Emilia Romagna.

L’iniziativa punta ad un “approccio all’inclusione senza barriere, che mette al centro il valore della persona nell’espressione del suo potenziale umano e professionale”.

Ma Superjob non è solo questo. Il portale infatti vuole essere anche un “luogo” interattivo e informativo, che racconta il valore della diversità per capovolgere il percepito rispetto a un tema di estrema rilevanza per la Corporate Social Responsibility. Uno storytelling che si compone di case history positive di crescita e inclusione, dati, statistiche e notizie sempre aggiornate, aperto a tutti i principali stakeholder, manager e responsabili delle risorse umane.

Insomma, un luogo dove le aziende possono trovare figure per loro importanti ma dove si abbattono quei muri di pregiudizio che ancora gravano sulle persone percepite come “diverse”.