L’allattamento si prende cura del pianeta: l’appello di SOS Mama per la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno

Posted on

Volentieri riceviamo, condividiamo e diffondiamo questo appello:

Buongiorno,

scrivo in veste di referente dell’associazione SOS Mama di Formigine (Mo), associazione di mamme volontarie che hanno scelto di condividere con altre mamme le esperienze della gravidanza, della maternità e dell’allattamento.

A questo proposito, dal 1 al 7 ottobre 2020 si terrà la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, il cui tema quest’anno è “L’allattamento si prende cura del pianeta“, per ricordare a tutti l’importanza di un gesto naturale, ecologico, con una valenza relazionale e dietetica senza paragoni.

Scrivo alla vostra realtà, sensibile come la nostra ai temi ambientali, perché sono convinta che il pianeta potrebbe beneficiare di questi nostri comportamenti ma molte mamme ancora non ne sono informate in modo adeguato; per questo, vorremmo chiedervi un aiuto non oneroso per promuovere comportamenti sani ed ecologici.

Come? Vi chiediamo se, per i sette giorni della durata dell’evento, avete la possibilità di pubblicare sui vostri siti, nelle vostre newsletter e sui vostri canali social, il banner in allegato o semplicemente una menzione alla Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno.

Anche grazie al vostro aiuto, possiamo diffondere in modo sempre più capillare informazioni chiare e veritiere che ricordano a tutti le responsabilità che abbiamo nei confronti del pianeta.

Speriamo con questa nostra proposta di aprire un confronto con voi, per accogliere vostre ulteriori idee sull’argomento e magari pensare insieme anche altre iniziative finalizzate agli scopi descritti.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e, se vorrete collaborare all’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente e vi chiediamo di segnalarci i canali in cui potrete pubblicare la menzione, in modo da potervi ringraziare ad uno ad uno sui nostri canali.

Un saluto cordiale,
Rosa Bandieri
Presidente Sos Mama