Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Sono stati 103 i bambini della scuola primaria “Iqbal Masih” di Medolla a partecipare al progetto ideato e finanziato dal Comune “Seminiamo gentilezza, alleniamoci al rispetto”, con la collaborazione dell’associazione “Le Cicogne Onlus” e della Polisportiva Quarantolese.
Lunedì 21 e martedì 22 settembre, con le scuole chiuse, i partecipanti (dai 6 ai 10 anni) hanno potuto vivere due giornate all’insegna del gioco e dello stare all’aria aperta.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, si è tenuta in occasione della quinta edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, ospitata, in totale sicurezza, all’Area di Riequilibrio Ecologico “San Matteo” e al Palamedolla. Giochi e attività concepiti con l’obiettivo di educare a un approccio gentile con gli altri e con il mondo intorno, allenandosi al rispetto reciproco e nei confronti di tutti gli esseri viventi.
“Un bell’esempio di collaborazione – commenta Alberto Calciolari, sindaco di Medolla – tra Comune e associazioni, che ringrazio per la disponibilità organizzativa. Le conseguenze delle norme anti-Covid in vigore sono tante, come amministrazione continuiamo a fare tutto il possibile per ridurre i disagi dei cittadini, in questo caso particolare delle famiglie”.