C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per candidarsi a partecipare ai nuovi percorsi per formare responsabili e volontari di Enti del Terzo Settore. Nell’articolo trovi le informazioni utili per consultare il programma dettagliato dei moduli formativi e accedere all’iscrizione
La nostra Università del Volontariato propone due percorsi formativi importanti, in particolare adattati a questa fase delicata di riavvio in emergenza covid, rivolti uno ai responsabili e uno ai volontari delle organizzazioni del terzo settore:
Master Responsabili Terzo Settore.pdf
Master Volontari Terzo Settore.pdf
Per iscriverti COMPILA IL FORM entro il 30 settembre 2020
Il Master “Gestire l’associazione: guida concreta all’uso! Le nuove sfide del Noi” è finalizzato a porre il focus sullo sviluppo di diversi saperi e abilità legati al ruolo di chi presiede un ente del terzo settore, in modo tale da acquisire un metodo che faciliti la condivisione degli obiettivi e della missione statutaria tra tutti i soci e i volontari. Clicca QUI per consultare il programma!
Il Master “Accogliere per Crescere insieme: Come Accogliere al meglio i nuovi volontari?” intende invece stimolare riflessioni sugli stili di accoglienza dell’associazione, formare e accompagnare chi ha un ruolo di accoglienza all’interno dell’ente del terzo settore, per poter rendere questo percorso più efficace e piacevole per chi entra e per chi accoglie.
Clicca QUI per consultare il programma
Entrambi i master saranno svolti in webinar ogni 15 giorni, con un impegno complessivo di 40 ore + 8 ore a scelta tra le opportunità formative in catalogo.