Finanziamenti a ODV e APS impegnate nell’emergenza – online le FAQ

Posted on

A tutte le Associazioni di promozione sociale e Associazioni di volontariato della Regione Emilia Romagna.

Vi ricordiamo che è stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale per la copertura dei costi sostenuti nei periodi di chiusura e riapertura delle attività (periodo dall’8 marzo al 31 agosto 2020).

Il bando prevede la possibilità di fare una richiesta di contributo a tutte le organizzazioni iscritte agli appositi registri regionali che rientrano nei parametri definiti dalla delibera della Regione e che svolgano una delle attività previste al punto 6 del bando. Il Bando è il risultato di un accordo di programma fra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Emilia Romagna.
I contributi previsti vanno da un minimo di € 3.000 fino a un massimo di € 5.000 per una disponibilità complessiva di 2 milioni e 462 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13 dell’11 settembre 2020.

Le informazioni sui criteri per accedere alla richiesta di contributi e sulle procedure per inoltrare la domanda in via telematica le trovate a questo indirizzo web:
https://sociale.regione.emilia-romagna.it/terzo-settore/bandi/bando-per-lerogazione-di-finanziamenti-ad-organizzazioni-di-volontariato-o-associazioni-di-promozione-sociale-impegnate-nellemergenza-covid-19.

Nella pagina è presente anche un nuovo link con le FAQ  – Risposte Alle Domande Più Frequenti giunte  fino ad ora alla Regione riguardo al bando e alla compilazione delle domande. Le potete trovare in fondo alla pagina, alla fine del paragrafo “Documenti utili per agevolare la compilazione on-line”, che ora contiene anche un Allegato B – compilazione esemplificativa