Medolla – Grazie a Magic Balloons, uno spazio estivo per ragazzi con disabilità

Posted on

Il servizio, gestito dall’Unione, si svolge in spazi messi a disposizione dal Comune

Questa settimana sono cominciate a Medolla le attività estive dell’associazione Magic Balloons, che si rivolge a ragazzi dai 14 ai 25 anni dell’Area Nord con disabilità, in un’ottica di integrazione in diversi contesti sociali.

Magic Balloons, che opera nel nostro territorio già dal 2016, ha vinto il nuovo bando dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord per favorire, in particolare durante i mesi estivi, il ritrovo della dimensione sociale per la fasce più vulnerabili della popolazione, particolarmente provate dai mesi di lockdown.

A strutturare il progetto, con laboratori di psicomotricità, espressività corporea, musica, pet therapy, cucina e tanto altro negli spazi e nei locali accanto al parco centrale, messi a disposizione dal Comune di Medolla, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, il gruppo di educatori di Magic Balloons, che lavorano da diversi anni nell’appoggio scolastico.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Graziella Zacchini, vicesindaco e assessore alle politiche socio-educative – per il riscontro che abbiamo dalle famiglie dei partecipanti, che possono finalmente ritrovare amici e libertà di gioco con educatori qualificati e competenti”.