❗️UMORISTI A #CARPI: BANDO PROROGATO AL 30 SETTEMBRE

Posted on

Causa emergenza COVID-19, il bando di partecipazione al concorso ‘Umoristi a Carpi 2020’ è stato prorogato fino a mercoledì 30 settembre 2020.
La premiazione dei 7 vincitori (3 adulti, 3 giovani e Premio scu ola) avverrà in data da destinarsi
Regolamento di seguito

➡️ MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ogni autore può partecipare con un massimo di tre vignette inedite.
Le opere, realizzate con qualsiasi tecnica, devono essere presentate in originale, altresì possono essere inviate via e-mail in formato Jpg o Pdf, dimensione A4, risoluzione 300 dpi, salvate in alta qualità. Non saranno accettate fotocopie. Il formato è libero entro la misura massima di cm. 21×29,7 (formato A4). Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti pena l’esclusione dal concorso.

Bando e modulistica sono disponibili sui siti: www.casavolontariato.orgwww.ushac.it.

Le opere dovranno essere inviate, entro il 29 febbraio 2020 al seguente indirizzo postale:
Segreteria Rassegna di Grafica Umoristica “UMORISTI A CARPI”
Ushac Carpi c/o Casa Volontariato
Via Baldassarre Peruzzi, 22 – 41012 Carpi (MO)
Oppure, entro la stessa data, possono essere inviate preventivamente le scansioni dei lavori, e delle relative schede di partecipazione, al seguente indirizzo mail: info@ushac.it

🔎 VALUTAZIONE DELLE OPERE

La Giuria sarà composta da: Vignettista di comprovata fama, Insegnanti d’arte, Esperto in comunicazione, Rappresentanti dell’UTdA, Rappresentante della Fondazione Casa del Volontariato di Carpi, Esperto sul tema trattato e da rappresentante della associazione USHAC che svolge le funzioni di segreteria, e che cura la pubblicazione del catalogo e l’allestimento della mostra;
La Giuria individuerà le tre opere migliori a cui assegnare il primo, secondo e terzo premio sia della sezione GIOVANI che della sezione ADULTI. La giuria, con proprio giudizio insindacabile, non ammetterà al concorso quelle opere che per moralità o qualità di esecuzione non corrisponderanno agli scopi della rassegna. Le opere migliori saranno inserite nella mostra e relativo catalogo del concorso stesso.

🏆 PREMI SEZIONE GIOVANI

1° – Smartpad Bamboo Slate
2° – Hp Sprocket Photo
3° – Buono acquisto libri

🏆 PREMI SEZIONE ADULTI

1° – Smart writing set Moleskine
2° – Hp Sprocket Photo
3° – Intuos Creative Stylus

🏆 PREMIO SPECIALE – PREMIO SCUOLA:

Sarà assegnato un premio in buoni per d’acquisto di materiale didattico per un valore pari a € 500 all’istituto con il maggior numero di “vignettisti” partecipanti. In base al numero delle scuole partecipanti la Fondazione Casa del Volontariato si riserva di istituire ulteriori premi.