Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per laboratori da svolgersi nell’estate 2020 per la diffusione delle competenze digitali

Posted on

Sperando di fare cosa gradita, segnaliamo l’avviso per manifestazione di interesse (scadenza 25 giugno 2020) per associazioni e cooperative sociali che vogliono usufruire gratuitamente dei laboratori digitali di ART-ER per lo sviluppo delle competenze digitali durante le attività estive con i ragazze e ragazzi.

ART-ER S.cons.p.a., in qualità di società in house della Regione Emilia-Romagna, svolge tra le proprie attività la promozione delle nuove competenze digitali per ragazze/i dai 12 ai 16 anni nell’ambito del progetto “Carovana STEM”.

Il progetto, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, mira alla diffusione delle nuove competenze digitali con particolare attenzione alle ragazze in un’ottica di contrasto al gap di genere nelle materie scientifiche e digitali.

Con tale manifestazione ART-ER intende individuare soggetti che operano nel settore socio-educativo, disponibili a integrare la loro offerta ludico-formativa dell’estate 2020 con alcuni percorsi laboratoriali messi a disposizione da ART-ER nell’ambito del progetto regionale Carovana STEM. I laboratori a titolo esemplificativo riguardano materia come: la robotica, coding, illustrazione e musica digitale, stampa e modellazione 3D, intelligenza artificiale, ecc.

Cicca qui per tutte le informazioni