Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
CSI Busker Camp 2020 è la proposta di centri estivi del Centro Sportivo Italiano di Modena: dal 15 giugno e fino al mese di settembre, esclusa la settimana di Ferragosto, lo staff di animatori e operatori sportivi qualificati CSI Modena è a disposizione delle famiglie su Modena e provincia con la sua esperienza decennale nell’organizzazione di centri estivi ludico sportivi negli impianti sportivi e ludico ricreativi, nelle scuole e in piscina.
Questa estate i centri estivi CSI Busker Camp saranno a Modena oltre che per il primo anno anche sull’Appennino Modenese, a Pavullo presso la bellissima piscina Appennino Blu nel cuore del paese a fianco di un’ombreggiata pineta.
CSI Modena propone un’estate di divertimento in sicurezza, sia in acqua, sia presso gli impianti sportivi e le scuole per accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. I centri estivi saranno strutturati in piccoli gruppi nel rispetto del rapporto numerico vigente, ovvero: 1:5 per l’infanzia 3-5 anni, 1:7 per la primaria 6-11 anni e 1:10 per la secondaria 1 grado 12-14.
I centri estivi Busker Campo saranno attivi: a Modena presso scuole e impianti sportivi: Palestra Galilei Via Corni n. 60 – Palestra Lanfranco via Valli n. 40 – Scuola dell’Infanzia Statale Boccherini, Via M. Bonacini n.134 – Polisportiva San Donnino, Via Della Genziana n. 18 – Piscine Pergolesi, via Divisione Acqui n.152 e a Pavullo presso la Piscina di Pavullo Appennino Blu, via Bernardo Bellei n.8 – Pavullo nel Frignano (MO).
Bambini/ragazzi resteranno per tutta la settimana sempre con lo stesso operatore che seguirà il triage all’ingresso del campo tutte le mattine. Gli ambienti e i materiali verranno sanificati ogni giorno, più volte al giorno con prodotti specifici. A tutti gli operatori e animatori qualificati inoltre CSI Modena offrirà un corso di formazione ad hoc per garantire qualità e divertimento in tutta sicurezza tra giochi sportivi, giochi in acqua, laboratori creativi, supporto compiti estivi e tanto altro. Tutti i genitori potranno inoltre scegliere se attivare l’assicurazione integrativa comprensiva di copertura Covid per i propri figli iscritti insieme al tesseramento CSI.
I centri estivi del CSI Modena saranno in modalità full time con pasto o part time, con o senza pasto per poter rispondere al meglio a tutte le esigenze. I pasti saranno serviti in monoporzioni da un’azienda di ristorazione che ne assicura la qualità nel rispetto delle normative vigenti in materia.
I centri estivi Busker Camp aderiscono al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, approvato con DGR 225/2019 cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educatori.
Per maggiori informazioni e pre-prenotazioni: 345 2621601- centriestivi@csimodena.it