Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
“Un supporto fondamentale per l’attività dell’Amministrazione: un ringraziamento particolare perché sempre presenti, attivi e propositivi”
Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani si è rivolto, questa mattina in piazza Garibaldi, ai Vos, i Volontari della Sicurezza, che la Giunta al completo ha voluto incontrare e ringraziare per l’enorme lavoro svolto in questo mesi di emergenza Covid – 19 a servizio dell’intera città.
Il presidio ai mercati, la consegna porta a porta delle mascherine, l’allestimento e la gestione di punti di distribuzione: sono solamente alcuni dei servizi svolti dai Vos dall’inizio dell’emergenza, per tutta la durata del lock down e anche in queste prime settimane di riapertura graduale.
Durante il mese di marzo sono stati 25 i servizi svolti dai Volontari della Sicurezza di sassuolo per un totale di 165 uomini impiegati, ad Aprile sono stati 65 con un totale di 288 volontari impiegati e a Maggio, con la graduale riapertura delle attività ed il ripristino dei mercati settimanali, il bilancio conta 133 servizi svolti da 228 volontari.
Nei tre mesi di emergenza Covid -19, quindi, in totale sono stati 223 i servizi svolti che che hanno impiegato 681 volontari, i quali hanno percorso qualcosa come 14.890 km sulle nostre strade.