Dal Csv: un questionario per la raccolta dei fabbisogni formativi del terzo settore

Posted on

Il Csv Terre Estensi inaugurerà a Settembre 2020 l’Università del Volontariato, la cui sede ferrarese attiva dal 2017 verrà estesa alla provincia di Modena. Al fine di offrire una programmazione il più possibile vicina agli interessi e alle esigenze formative degli Enti del Terzo Settore, ma anche a gruppi informali di volontariato e cittadinanza attiva, vi invitiamo a compilare questo questionario on line.
Il questionario può essere compilato anche da più volontari della stessa organizzazione, ENTRO DOMENICA 7 GIUGNO 2020.

L’Università del Volontariato è una proposta formativa co-progettata con organizzazioni del Terzo Settore, Istituzioni, Imprese ed Università: attori preziosi della nostra comunità, che mettono a disposizione le proprie competenze formative per un mondo del volontariato sempre più qualificato e capace di contribuire al benessere dei nostri territori.

L’Università del Volontariato di Ferrara e Modena sarà in rete con le altri sedi italiane di Milano, Bologna, Cosenza, Treviso e Salerno. Volontari di Enti di Terzo Settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, etc.), nonchè cittadini interessati ad impegnarsi in attività di volontariato e cittadinanza attiva, anche in gruppi informali, avranno la possibilità di frequentare corsi, master, seminari e conferenze.

Il catalogo dell’offerta offermativa verrà pubblicato a fine agosto e le iscrizioni saranno possibili nel mese di settembre. Verosimilmente il protrarsi delle restrizioni in materia sanitaria per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, comporteranno una frequenza con metodologia a distanza. —