Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
E’ stato rinnovato il Fondo di Sostegno di 40 mila euro gestito da CSV Terre Estensi e messo a disposizione da Fondazione di Modena, Fondazione CR di Carpi, Fondazione CR di Mirandola e Fondazione di Vignola.
Il Fondo, in parte già impegnato per un primo ordine di dispositivi e per la polizza assicurativa, è rivolto al volontariato e al terzo settore attivi nell’emergenza Covid-19 nelle province di Modena e Ferrara.
Tramite il Fondo è possibile richiedere al CSV Terre Estensi:
– Copertura assicurativa complessiva che prevede anche la malattia da contagio (Covid-19) destinata ai volontari direttamente attivi sul territorio (per es. consegne alimenti, farmaci, trasporto persone).
– Rimborso del premio di integrazione alla polizza infortuni, malattie e RC, per la copertura della garanzia “malattie da contagio”, eventualmente già pagato dall’associazione.
– Dispositivi di protezione individuale: es. mascherine, guanti, prodotti per la sanificazione, altre esigenze.
Le richieste sono aperte da oggi 22 aprile sino al 2 maggio 2020 e dovranno essere inviate compilando il modulo al link: https://forms.gle/wzSxoFGvfkcq3w8R9.
Verrà data priorità alle associazioni direttamente impegnate con volontari a garantire i servizi essenziali nell’emergenza Covid-19.
Inoltre, si specifica che non vi è disponibilità immediata dei dispositivi sopracitati, ma che dovranno essere ordinati sulla base delle esigenze che emergeranno dalle richieste inviate, con tempi di attesa di 2-3 settimane dall’ordine effettuato.
Infine, saranno applicati criteri di assegnazione delle polizze e dei dispositivi proporzionati alla disponibilità di risorse e alle richieste pervenute, al fine di garantire a un maggior numero possibile di beneficiari di usufruire di questa opportunità.
Sarà nostra cura dare a tutti un riscontro, anche in caso di impossibilità a rispondere al bisogno.
Per il CSV Terre Estensi – provincia di Modena è possibile rivolgersi:
al proprio Referente territoriale: https://www.volontariamo.it/dovesiamo/
e ad Amministrazione e Segreteria:
Tel. 059-212003 – amministrazione@volontariamo.it – info@volontariamo.it