“Cucire insieme” per una nuova vita

Posted on

L’ Association for the Integration of Women (AIW), nuova associazione nata a Modena che si dedica a fornire risorse per consentire alle giovani donne migranti da poco arrivate in città di mettere radici e rifiorire, ha dato il via ad un progetto chiamato Cucire Insieme.

Obiettivo del progetto fornire supporto economico alle famiglie vulnerabili che vivono nel nostro territorio, consentendo a donne migranti con esperienza sartoriale di creare mascherine per la comunità.

Le donazioni verranno utilizzate per retribuire donne migranti residenti a Modena che cuciranno mascherine, e per supportare AIW nell’accrescere le opportunità per donne migranti attraverso l’ampliamento dei propri programmi. 

​Con ogni donazione si riceverà una mascherina cucita dalle donne AIW in omaggio. Per maggiori info: weareaiw.org/cucireinsieme

“Le donne migranti di Modena -dicono dall’associazione- hanno una storia da raccontare. Speriamo di aprire le nostre porte e creare uno spazio dove queste storie possano essere raccontate, per scoprire, per crescere, per testimoniare come i nuovi membri della comunità modenese possano mettere radici e fiorire”.