Formigine – Dai libri ai generi alimentari: la Biblioteca del Gufo al fianco della comunità

Posted on

Dallo scorso 30 marzo, la casetta di scambio libri di via Mazzini 99 a Formigine, con l’autorizzazione del Comune, è diventato anche un punto di solidarietà.


Chi non lavora e non può fare la spesa, presso la Biblioteca del Gufo, può trovare beni di prima necessità: chi è fortunato può lasciare pasta, sughi, biscotti, latte a lunga conservazione, scatolame e prodotti per l’igiene a chi ora non può comprarli.

La casetta è sempre aperta, anche di notte e chiunque può prendere e può lasciare, rispettando tre semplici regole: controllare le scadenze dei prodotti donati, niente marmellate o conserve fatte in casa, fornire solo beni di prima necessità.

Il tutto si basa sulla fiducia e sull’onestà e la cittadinanza sta rispondendo benissimo, fornendo un aiuto indispensabile e discreto a quelle persone che magari per pudore o riservatezza non si rivolgono alla Caritas o alle associazioni preposte per chiedere aiuto.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 347.3691323 e tenere d’occhio la pagina facebook in costante aggiornamento La biblioteca del gufo