Videoracconti dalla quarantena. Per il vincitore premio in beneficenza

Posted on

Voice off, associazione di Modena che si occupa di documentari sociali, propone un concorso che vuole dare voce a chiunque abbia voglia di mostrare un pezzo della propria vita in quarantena. Si tratta di “40×40 – Come viviamo dentro. Videoracconti dalla quarantena”.

In palio ci sono 1000 euro che saranno devoluti a un ente o struttura ospedaliera italiana, impegnata in prima linea nella lotta al Virus Covid 19. Il vincitore, ovvero l’autore che otterrà più like sull’apposita pagina Facebook (40×40 – come viviamo dentro), potrà indicare personalmente l’ente a cui devolvere la cifra, scegliendolo da una lista che contiene alcune tra le strutture più coinvolte in questo difficile momento.

Partecipare è molto semplice: basta girare un video con lo smartphone, per documentare la vita in quarantena, e caricarlo sulla pagina Facebook aggiungendo l’hashtag #40×40, entro il 4 Maggio. Non ci sono limiti di stile o di genere, l’unica indicazione è sulla durata, che dovrebbe possibilmente rimanere tra i 40 e i 75 secondi. Tra tutti i video pervenuti, VoiceOff ne sceglierà quaranta che confluiranno in un documentario collettivo.