Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Libera – Associazioni, nomi e numeri contro tutte le mafie sta raccogliendo voci della rete per narrare l’esperienza di chi sta aiutando sui territori ad affrontare le ristrettezze dell’emergenza così da aiutare tutti a vedere, in questo momento difficile, il lato positivo di questa situazione.
Possono essere voci di esponenti di presidi, coordinamenti o associazioni della rete di Libera, impegnati in attività a distanza o in piccole azioni di solidarietà (dal supporto agli anziani e ai disabili, alle azioni educative, a quelle di sanificazione, etc.).
Bastano piccoli scritti di qualche riga (5/10 righe per ogni realtà che volete segnalare, entro mercoledì 1 aprile, via mail rispondendo a presidenza@libera.it) per costruire una narrazione collegiale del grande e gentile cuore di Libera che batte sui territori.