Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Il Melograno, emporio solidale di Sassuolo, è operativo dall’inizio dell’emergenza Covd-19 con consegna di pacchi spesa a domicilio per casi urgenti, grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Sassuolo.
La richiesta per ricevere aiuto alimentare deve essere segnalata ai servizi sociali, che provvederanno ad attivare l’Emporio, sia per i nostri attuali utenti, sia per situazioni nuove.
Per tutto il mese di aprile i referenti del progetto Il Melograno contatteranno gli utenti per ritirare, su appuntamento, un pacco spesa mensile.
Per nuove segnalazioni, vi invitiamo a rivolgervi al numero dello sportello Servizi Sociali 0536/880707
A tutta la cittadinanza, chiediamo aiuto per poter preparare al meglio i pacchi alimentari in questa situazione di emergenza, per sostenere questa iniziativa è stata attivata una raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/dt54u-dona-una-spesa-sospesa
Abbiamo bisogno in particolare di scatoloni della dimensione di 40×25 cm h 30 cm circa per poter preparare i pacchi spesa e di generi alimentari di prima necessità per poter completare i pacchi spesa. Prodotti più urgenti: zucchero, farina, tonno, uova.
Chi avesse la possibilità di fornirli, ci contatti su Facebook o scriva una mail a progetto@emporiomelograno.it
Maggiori informazioni sulle attività dell’emporio Il Melograno su www.emporioilmelograno.it