Distretto di Pavullo – Coronavirus: servizi alla popolazione

Posted on

* Pavullo: Il parroco risponde al telefono «Ascoltare aiuta la gente»
Il parroco di Pavullo don Roberto Montecchi porta avanti l’iniziativa lanciata da Andrea Pasini, ministro della consolazione (laico che aiuta nell’ assistenza ai sofferenti) insieme all’altro sacerdote don Marco e al diacono Giancarlo Cerri: i loro telefoni 392 7250389, 339 5042538 e 334 3914093, sono messi a disposizione della cittadinanza per cercare di portare serenità e speranza a tutte le persone sole e malate.

* Distretto di Pavullo: ritiro farmaci
Pavullo – presso Ospedale, via Suore S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 5
Modalità di prenotazione (lun-ven ore 9.00-16.00)

·         per telefono al numero 0536 29104

·         per posta elettronica, all’indirizzo farmaciaospedalepavullo@ausl.mo.it

Indicare sempre un recapito telefonico per essere ricontattato in caso di necessità. Ove possibile allegare la prescrizione dei farmaci. Le modalità del ritiro del pacchetto-terapia potranno essere concordate con il farmacista. In collaborazione con i Comuni e le Associazioni di volontariato, è prevista la possibilità della consegna dei farmaci al domicilio del paziente. In particolare è prevista per situazioni quali: pazienti Covid positivi e/o in quarantena, pazienti fragili come ad es. anziani, immunodepressi, pluri-patologici senza appoggi o supporti per il ritiro dei farmaci. Per informazioni sull’attivazione del servizio: tel. Sportello sociale Pavullo 0536 327591 oppure 3480196861

* Sestola: attivo un nuovo servizio gratuito per la consegna a domicilio dei farmaci, in collaborazione con la Farmacia Balboni e i volontari Avap, che verranno a casa ben riconoscibili e in assoluta sicurezza. Prenotazioni dalle 9.30 alle 12 allo 0536.62314. Consegne lunedì, martedì e giovedì pomeriggio.

* Polinago: a Polinago è attiva un’ attività di consegna a domicilio, per chi ne avesse la necessità, della spesa alimentare o di pasti caldi sia a pranzo che a cena, in accordo con Cir-Food, e di altri eventuali servizi, in collaborazione con i volontari della protezione civile e della pro loco. In campo il personale comunale e i volontari della protezione civile. Tutte le informazioni sui servizi ai cittadini sono consultabili sul sito internet del comune di Polinago www.comune.polinago.mo.it

* Montefiorino:  la farmacia di Montefiorino distribuisce i farmaci da una finestra. Per informazioni: 0536 965144. L‘Avap conferma la propria disponibilità a fare la spesa ed eventuali commissioni per le persone in difficoltà (349 0908000).

* Frignano Solidale con la Spesa SOSspesa