Savignano – Al via il progetto Studiamo Insieme 2.0

Posted on

L’associazione Il Faro di Savignano sul Panaro ha creato il progetto “Studiamo Insieme 2.0”, un progetto educativo online rivolto ai bambini della scuola primaria, agli studenti di scuola media di primo e secondo grado e a tutti coloro che vogliono sperimentare e sperimentarsi nell’apprendimento.

Il format è dedicato a fornire strumenti e strategie di apprendimento anche agli studenti con disturbi specifici nell’apprendimento e allo sviluppo personale in continuità con il lavoro svolto durante l’anno scolastico dall’associazione Il Faro, sia per quanto riguarda il progetto educativo di doposcuola sia per il percorso di consapevolezza e sicurezza in rete “Vivere Online”.

Programma settimanale:
Ore 15,30 per 20 minuti “Studiamo Insieme Bimbi” (mar. gio. per i bimbi di prima e seconda primaria) (lun. mer. ven. per i bambini di terza, quarta e quinta primaria)
Ore 17,00 per 20 minuti “Studiamo Insieme” parte uno (per ragazzi e giovani che frequentano la scuola media di primo e secondo grado)
Ore 17,30 per 20 minuti “Studiamo Insieme” parte due (per ragazzi e giovani che frequentano la scuola media di primo e secondo grado)
Ore 19,00 per 10 minuti “Vivere online” (per tutta la famiglia)
Ore 21,00 per 10 minuti “Il messaggio nella “rete” (per tutti)

Al progetto collaborano:
– Studente Vincente, che mette a disposizione, durante le azioni educative, il Sistema di Studio Studente Vincente® e le sue piattaforme online per la diffusione del materiale
– 4you Learning, che mette a disposizione le competenze di alcuni dei propri insegnanti per lezioni online in lingua francese ed inglese – Naturalmente Cafè e Sei forte papà, entrambi collaborano con strumenti e idee Questo in sintesi il format “Studiamo Insieme”

con il patrocinio dell’Unione Terre di Castelli.

Per informazioni: augusta@database.it