Lettera del Presidente di CSV Terre Estensi su emergenza COVID 19

Posted on

Modena, 12/03/2020

Cari soci, associazioni e volontari,

questo difficile periodo che tutto il mondo sta attraversando ci porta inevitabilmente a riflettere sulla società, l’ambiente, la sostenibilità e la condizione umana, in generale. 

Come stiamo dimostrando in queste ore, anche noi come volontari siamo in prima linea con il nostro operato in questo duro periodo, in spirito collaborativo e unitario verso le autorità e la comunità, stando attenti  – ribadisco l’invito a farlo – alle prescrizioni igienico-sanitarie emanate dal ministero della salute. 

In un tempo nel quale ci viene imposta la lontananza fisica, continuiamo a far vedere che il volontariato e l’associazionismo sono, ancora una volta e come sempre, vicino a tutti coloro che necessitano di sostegno. 

Csv Terre Estensi rimane a disposizione per tutte le informazioni su ciò che si sta muovendo sui rispettivi territori di Modena e Ferrara per quanto riguarda il supporto del mondo del volontariato alla popolazione in occasione del Coronavirus e per supportare, con consulenze ad hoc, volontari e associazioni su come muoversi in sicurezza nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie emanate. 

Continuiamo a sentirci e a rimanere in contatto: vi ringrazio per l’attenzione, la disponibilità e la collaborazione

Andrà tutto bene! 

Un caro saluto anche a nome del Direttivo
Il Presidente
CSV Terre Estensi
Alberto Caldana