Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Modena, 12/03/2020
Cari soci, associazioni e volontari,
questo difficile periodo che tutto il mondo sta attraversando ci porta inevitabilmente a riflettere sulla società, l’ambiente, la sostenibilità e la condizione umana, in generale.
Come stiamo dimostrando in queste ore, anche noi come volontari siamo in prima linea con il nostro operato in questo duro periodo, in spirito collaborativo e unitario verso le autorità e la comunità, stando attenti – ribadisco l’invito a farlo – alle prescrizioni igienico-sanitarie emanate dal ministero della salute.
In un tempo nel quale ci viene imposta la lontananza fisica, continuiamo a far vedere che il volontariato e l’associazionismo sono, ancora una volta e come sempre, vicino a tutti coloro che necessitano di sostegno.
Csv Terre Estensi rimane a disposizione per tutte le informazioni su ciò che si sta muovendo sui rispettivi territori di Modena e Ferrara per quanto riguarda il supporto del mondo del volontariato alla popolazione in occasione del Coronavirus e per supportare, con consulenze ad hoc, volontari e associazioni su come muoversi in sicurezza nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie emanate.
Continuiamo a sentirci e a rimanere in contatto: vi ringrazio per l’attenzione, la disponibilità e la collaborazione
Andrà tutto bene!
Un caro saluto anche a nome del Direttivo
Il Presidente
CSV Terre Estensi
Alberto Caldana