Modena – Roberto, spesa e piccole commissioni per chi non può uscire di casa

Posted on

“In questi giorni consegnerò la spesa ad alcuni anziani in difficoltà economiche e a persone con patologie oncologiche a cui è stato sconsigliato uscire di casa”.

Roberto Valenti, di Modena, è un volontario di Fondazione Time4life International che propone questa iniziativa.

di Laura Solieri

“Ad oggi, abbiamo circa 30 anziani over 75 con la pensione minima che fanno fatica ad arrivare a fine mese, e a loro regaliamo la spesa che cambia a seconda delle loro esigenze. Inoltre, per chi non ha problemi di reddito ma semplicemente non può uscire di casa o per l’età avanzata o per problematiche di salute, facciamo la spesa chiedendo solo il rimborso dello scontrino, inoltre svolgiamo piccole commissioni come il ritiro di medicine in farmacia, il pagamento bollette in posta”.

Un servizio, a Modena, ancora più prezioso in un momento delicato come questo: “Mi è capitato anche di portare fuori il cane a fare pipì per conto di una signora che non si sentiva bene per uscire – dice Roberto – Sia per chi ha bisogno di aiuto sia per chi vuole collaborare come volontario sia per chi volesse donare generi alimentari è possibile contattare la Fondazione“.

Dalla pagina facebook Time4life International: nell’emergenza più che mai dobbiamo pensare anche ad aiutare chi è più in difficoltà. Time4life International continua la attività di consegna della spesa agli anziani e a famiglie con pazienti oncologici per evitare loro di uscire di casa. Se siete anziani o avete persone con patologie oncologiche in famiglia e necessitate di spesa a domicilio a Modena potete scrivere a info@time4life.it lasciandoci il vostro numero di telefono, vi richiameremo entro 24 ore.
Se qualcuno volesse donare una spesa a famiglie in difficoltà economiche può farlo facendo una donazione a questo link: https://time4life.it/donazioni-libere/
Se volete donare prodotti come: alimenti freschi e a lunga conservazione, prodotti per l’igiene casa e persona, cibo per cani e gatti potete consegnarli personalmente da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 presso la nostra sede, in via Crespellani 40 41121 Modena, negli stessi giorni ed orari è possibile far recapitare spese tramite il servizio di consegna a domicilio di Esselunga, easycoop o supermercato24, inoltre abbiamo preparato una piccola lista amazon con i pochi prodotti singoli disponibili con il servizio prime: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/E2QZL4TAD59Q?ref_=wl_share&fbclid=IwAR27NWdEIdxxdbIGk5yX0_Vz34q_TkdsX1_hh_3Cp2UjuDWO3Z6WBWJKbJQ