Modena – Aism cerca volontari per favorire la mobilità e per attività di segreteria

Posted on

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla Sclerosi Multipla attraverso la promozione, l’orientamento e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con Sclerosi Multipla (SM) affinché siano pienamente partecipi e autonome.

AISM affronta i bisogni di assistenza delle persone con SM operando, in primo luogo, per il miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari e sociali erogati dagli enti pubblici. Nel momento in cui gli enti pubblici non possono assicurare un servizio di qualità, AISM interviene direttamente o attraverso il coinvolgimento di altri soggetti nell’erogazione di assistenza sanitaria e sociale. Operativamente agisce attraverso varie attività tre le quali:

A Modena si cercano:
– n. 2 volontari con il ruolo di addetti al servizio di supporto alla mobilità;
– n. 1 volontario per attività di segreteria e inserimento dati;

Periodo: per tutto l’anno, ad eccezione di tutto il mese di Agosto e delle vacanze Natalizie (da metà Dicembre a metà Gennaio)

Per quanto riguarda l’addetto alle attività di segreteria, il volontariato si terrà presso la sezione di Modena sita in via Contrada n. 127.

Per quanto riguarda gli addetti al servizio di supporto alla mobilità, l’attività di volontariato si terrà nella maggior parte dei casi nel territorio del Comune di Modena (alcuni servizi potrebbero essere in provincia di Modena).

CONTATTI
AISM Sezione Provinciale di Modena
Via Contrada n. 127 41125 Modena
Tel. 059/39.30.93
Mail: aismmodena@aism.it
Sito internet: www.aism.it/modena
Pagina facebook: AISM Sezione Provinciale di Modena.
Instagram: aism_modena