Bomporto – Sei serate formative sui rischi del territorio

Posted on

Un territorio ad alto rischio idraulico, che presenta 30 chilometrici di argini, racchiuso tra due fiumi e un canale navigabile in mezzo: è questa la fotografia di Bomporto. Per formare la cittadinanza sui rischi legati al nodo idraulico, l’Amministrazione comunale e il Servizio Informazione del gruppo comunale di Protezione Civile di Bomporto organizza un ciclo formativo di sei incontri, dal titolo “Informati e preparati”. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, intende formare i cittadini dei tre centri (Bomporto, Solara e Sorbara) su cosa fare in caso di calamità naturali.

A Bomporto gli incontri si terranno presso la sala civica Tornacanale il 10  e il 17 febbraio alle 20.45, a Solara appuntamento alla sala civica del circolo Arci il 12 e il 19 febbraio alle 20.45 e a Sorbara le serate si terranno presso la Casa della Legalità “Ilaria Alpi” il 14 e 20 febbraio alle 20.45.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotare telefonando allo 059-800722 o allo 059-800736, al termine di ogni serata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.