Campi di volontariato ai nastri partenza

Posted on

Manca poco alla stagione dei campi 2020. E tu? vuoi partire o vuoi organizzare un campo nella tua città?

Puoi farlo con l’aiuto dell’Associazione InformaGiovani, nata nel 2001 ed ente di coordinamento di una rete europea di organizzazioni giovanili che si occupano di informazione, volontariato e mobilità internazionale giovanile. 

Vuoi ORGANIZZARE un campo di volontariato?
La tua associazione, la tua parrocchia o la tua comunità realizzano o vogliono realizzare un progetto utile per la collettività? Un festival culturale? Un orto sociale? La manutenzione degli spazi verdi o di una scuola? Organizzate attività culturali e ricreative per bambini o per anziani? Allora potreste ospitare dei volontari stranieri, aggiungere una dimensione internazionale alle vostre attività, respirare e far toccare con mano nuove culture e fare nuove amicizie.
Se volete saperne di più cliccate qui

Vuoi PARTECIPARE ad un campo di volontariato in Italia o all’estero?
Si tratta di una breve esperienza, da fare all’estero o in Italia (ma comunque sempre in un gruppo internazionale); un modo intelligente, utile ed economico per viaggiare, conoscere nuove culture, fare nuove amicizie.
Ogni anno migliaia di giovani di tutte le età partecipano ai campi di volontariato internazionali organizzati da InformaGiovani.
Vuoi saperne di più? Clicca qui