Laboratori per l’innovazione e la sostenibilità delle imprese – Scadenza: 31 gennaio 2020

Posted on

Per consolidare la rete dei laboratori territoriali per la sostenibilità delle imprese, parte integrante della sua strategia di attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, la Regione Emilia-Romagna propone il bando Laboratori territoriali per l’innovazione e la sostenibilità delle imprese.

ENTE: Regione Emilia-Romagna

DESCRIZIONE:

Il bando prevede contributi per Camere di commercio, Province, Città metropolitana di Bologna, Comuni e Unioni di comuni dell’Emilia-Romagna che presentino progetti di due tipologie: progetti ordinari per la realizzazione di laboratori di co-progettazione rivolti alle imprese, anche con il coinvolgimento degli stakeholder; progetti integrati che prevedono una integrazione tra le azioni previste nei laboratori per la sostenibilità delle imprese e le attività coordinate dai seguenti soggetti:

Associazioni Clust-ER dell’Emilia-Romagna;

Centri di educazione alla sostenibilità dell’Emilia-Romagna;

Soggetti responsabili dei progetti di partecipazione ammessi al contributo previsto dalla L.R.15/2018;

Soggetti responsabili dei progetti volti a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, ammessi al contributo previsto dalla L.R. 6/2014.

BENEFICIARI:

Il bando prevede contributi per Camere di commercio, Province, Città metropolitana di Bologna, Comuni e Unioni di comuni dell’Emilia-Romagna.

Vai al sito http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/laboratori-territoriali-per-linnovazione-ela-sostenibilita-delle-imprese