Contributi per associazioni culturali Comune di Modena – Scadenza: dicembre 2020

Posted on

Avviso pubblico per selezionare rassegne o singole iniziative per tutto il 2020 a cui il Comune assegnerà incentivi. Bando sempre aperto per i singoli eventi.

ENTE: Comune di Modena

DESCRIZIONE:

Le associazioni culturali modenesi possono già fare domanda per ottenere contributi per rassegne o singole iniziative da realizzare nel 2020.

Anche per il 2020 il Comune di Modena conferma quindi il bando pubblico come strumento di trasparenza per raccogliere e selezionare le migliori proposte di attività, rassegne e iniziative di associazioni culturali, a cui concedere un contributo. Rispetto ai bandi pubblicati negli anni scorsi, dopo un primo incontro con le associazioni culturali, sono state introdotte alcune novità, per rendere più dinamica la presentazione dei progetti e semplificare il sistema di valutazione.

Tra le novità introdotte, una riguarda l’apertura del bando per tutto l’anno 2020 per le richieste di contributi per iniziative singole che si svolgono in una giornata (le domande vanno presentate almeno 40 giorni prima della data di svolgimento). Per rassegne e cicli che si sviluppano su più appuntamenti nell’anno si deve invece presentare domanda entro le ore 13 del 30 aprile 2020.

L’avviso pubblico sarà finanziato, nei limiti in cui il bilancio comunale lo consentirà, dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2020. Il contributo massimo potrà essere di 8 mila euro per le rassegne o di 3 mila euro per le singole iniziative.

Potranno essere assegnati contributi, ma solo dopo il giudizio delle commissioni, anche per le iniziative che si svolgono nel 2020 prima della chiusura del bando.

Per informazioni: assessorato alla Cultura, tel. 059 2032976 o 059 2032807.

BENEFICIARI:

Associazioni culturali cittadine, costituite da almeno un anno, che operano negli ambiti di teatro, musica, cinema, in particolare documentario e d’essai, danza, arti figurative e visive, promozione della lettura e della letteratura

Vai al sito www.comune.modena.it/cultura