Volontariamo in tv – puntata del 26 ottobre

Posted on

Eccoci qui ancora una volta a raccontarvi che cosa potrete rivedere -o vedere, nel caso ve la foste persi- nell’ultima puntata andata in onda su TRC’ di Volontariamo, la trasmissione coordinata dal Csv e dedicata a tutto il buono di Modena e provincia.

Ad aprire la puntata andata in onda lo scorso sabato, un approfondimento su tutti i servizi che il CSV mette a disposizione della associazioni in tema di comunicazione: dalla redazione di articoli e comunicati stampa all’inserimento di notizie ed eventi delle associazioni all’interno del nostro sito internet, passando per l’organizzazione degli eventi di piazza e la -importantissima- ricerca dei volontari. Come amiamo dire da queste parti “Il Bene va comunicato bene”, ed è per questo che siamo sempre pronti ad aiutare le associazioni che ci chiedono aiuto per spiegare “al mondo” che cosa fanno.

Il secondo servizio della puntata torna poi sul tema della ricerca volontari, presentando la campagna “100 modi + 1 di fare volontariato” con cui il CSV ha dato il via ad una ricerca attiva di persone che hanno voglia di mettersi al servizio degli altri. Tantissime le opportunità per chi vuole provare a fare un’esperienza come volontario: sono infatti oltre 1600 associazioni del territorio impegnate negli ambiti più diversi (salute, infanzia, ambiente e animali, servizi alla persona, cultura e tempo libero). I cittadini desiderosi di saperne di più sulle opportunità di volontariato possono telefonare allo 059/212003, scrivere a info@volontariamo.it 

Infine si parla di cooperazione internazionale con un servizio, girato alla Casa delle Culture di Modena nel corso di un incontro di tutte le associazioni colombiane in Italia organizzato dalla modenese TEFA Colombia Onlus.

Ma ora passiamo ai fatti: cliccate qui per vedere la puntata!

Vi ricordiamo che sabato 2 novembre alle ore 19.15 andrà in onda la quinta puntata di Volontariamo, con replica durante la settimana successiva il lunedì mattina all’interno di “Detto tra noi” e il martedì alle 13.15

Per segnalarci iniziative e appuntamenti scrivete a redazione@volontariamo.it