Volontariamo in tv – puntata del 19 ottobre

Posted on

E’ andata in onda sabato 19 ottobre su TRC’ la terza puntata di Volontariamo, la trasmissione coordinata dal Csv e dedicata a tutto il buono di Modena e provincia.

La puntata di questa settimana è stata tutta dedicata ai giovani. In apertura un’intervista ad Andrea Bellani, del CSV, sui progetti che il Centro Servizi Volontariato di Modena dedica ai ragazzi, a cominciare dai percorsi all’interno delle scuole. A seguire poi un approfondimento sul tema giovani e volontariato: grazie al sociologo Stefano Laffi abbiamo posto l’attenzione su come è mutato il concetto di volontariato nel tempo, passando dal “volontariato come militanza” delle generazioni più adulte al “faccio esperienze per trovare il mio posto nel mondo” dei ragazzi di oggi. Infine un evento che ha avuto i giovani volontari come protagonisti: il fine settimana dedicato alla peer educatiuon al Centro civico di Sozzigalli.

Interessante no? Ora, quindi, non vi resta che vedere (o rivedere) la puntata cliccando qui

Vi ricordiamo che sabato 26 ottobre alle ore 19.15 andrà in onda la quarta puntata di Volontariamo, con replica durante la settimana successiva il lunedì mattina all’interno di “Detto tra noi” e il martedì alle 13.15

Per segnalarci iniziative e appuntamenti scrivete a redazione@volontariamo.it