Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
In Rua Frati 42 a Modena, sul fianco della chiesa di San Francesco, a due passi dal 5 stelle “Hotel Rua Frati 48”, è aperto il nuovo negozio di vendita solidale della fondazione “Assistenza nazionale tumori”.
I fondi del sesto esercizio commerciale di Ant nella provincia – il secondo in città, gli altri sono a Castelfranco, Maranello, Sassuolo, Carpi – vanno infatti a sostegno delle numerose attività di questa onlus presieduta a livello nazionale da Raffaella Pannuti.
All’interno del negozio troviamo abiti vintage di qualità, donati dalla cittadinanza, piccoli mobili, oggetti d’ arredo, tante idee regalo con attenzione anche al riuso e all’antispreco.
Ogni prodotto è dotato di un cartellino cui corrisponde una donazione minima a sostegno dell’associazione che nello scorso anno ha raccolto da donazioni private oltre 450mila euro il cui 60% è andato a favore della prevenzione, formazione, ricerca e assistenza domiciliare ai malati e alle famiglie.