Settimana Alzheimer: tante iniziative e una bella proposta

In tutta la provincia di Modena dal 16 al 22 settembre sono in programma eventi culturali, di sensibilizzazione e prevenzione sul tema delle demenze. Tutti gli eventi sono organizzati di concerto tra gli Enti Publici: Assessorati alla Politiche Sociali dei diversi Coumuni, Azienda Sanitaria Locale di Modena e le associazioni dei familiari.

Per le iniziative vi invitiamo a consultare la nostra agenda, ricca di tanti appuntamenti

Ma a Carpi l’Associazione Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer ha dato vita ad un’iniziativa così particolare che vogliamo raccontarvela nel dettaglio. Si chiama “Tempo di cura & spazio di cultura”: grazie alla collaborazione della Biblioteca Multimediale A. Loria sono state realizzate una bibliografia ed una filmografia di opere tematiche che affrontano direttamente o indirettamente il tema delle demenze, della cura e della vita con la malattia, oltre che dell’invecchiamento attivo e della salute del nostro cervello.
Tutte le opere sono sempre disponibili gratuitamente per il prestito e la consultazione presso la Biblioteca Multimediale A. Loria (via Rodolfo Pio n. 1 | Carpi | 059.649950). Inoltre, durante la settimana dell’Alzheimer – dal 16 al 22 settembre 2019 – presso i locali della biblioteca sarà allestito uno scaffale tematico dove poter agevolmente prendere visione delle opere di maggiore interesse e dove sarà collocato anche materiale informativo relativo alle attività ed ai progetti svolti dall’Associazione Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer .

Clicca qui per scaricare bibliografia e filmografia