Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
In tutta la provincia di Modena dal 16 al 22 settembre sono in programma eventi culturali, di sensibilizzazione e prevenzione sul tema delle demenze. Tutti gli eventi sono organizzati di concerto tra gli Enti Publici: Assessorati alla Politiche Sociali dei diversi Coumuni, Azienda Sanitaria Locale di Modena e le associazioni dei familiari.
Per le iniziative vi invitiamo a consultare la nostra agenda, ricca di tanti appuntamenti
Ma a Carpi l’Associazione Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer ha dato vita ad un’iniziativa così particolare che vogliamo raccontarvela nel dettaglio. Si chiama “Tempo di cura & spazio di cultura”: grazie alla collaborazione della Biblioteca Multimediale A. Loria sono state realizzate una bibliografia ed una filmografia di opere tematiche che affrontano direttamente o indirettamente il tema delle demenze, della cura e della vita con la malattia, oltre che dell’invecchiamento attivo e della salute del nostro cervello.
Tutte le opere sono sempre disponibili gratuitamente per il prestito e la consultazione presso la Biblioteca Multimediale A. Loria (via Rodolfo Pio n. 1 | Carpi | 059.649950). Inoltre, durante la settimana dell’Alzheimer – dal 16 al 22 settembre 2019 – presso i locali della biblioteca sarà allestito uno scaffale tematico dove poter agevolmente prendere visione delle opere di maggiore interesse e dove sarà collocato anche materiale informativo relativo alle attività ed ai progetti svolti dall’Associazione Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer .
Clicca qui per scaricare bibliografia e filmografia