Ferruccio Giuliani non c’è più

Posted on

La lunga malattia ha infine vinto Ferruccio Giuliani, l’imprenditore spezzanese che si è spento ieri, a 81 anni. Tutta la comunità di Fiorano Modenese partecipa al dolore della famiglia.

I funerali avranno luogo domani nella chiesa parrocchiale di Spezzano alle ore 10 (partendo alle 9.10 dalle camere ardenti dell’Ospedale Santa Maria Maggiore di Reggio Emilia). Stasera, martedì 27 agosto, verrà recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di Spezzano.

“Non vi è dubbio che la scomparsa di Ferruccio Giuliani lasci un vuoto nel paese, a causa dell’impegno civico che ha profuso in diverse attività nel campo della solidarietà, dell’educazione scolastica e dell’arte – scrive il sindaco Francesco Tosi – Io l’ho conosciuto in questi ambiti, appezzando la passione con la quale, già ammalato, avanzava idee e proposte sulla attività di distribuzione di viveri a famiglie bisognose, sul coinvolgimento delle scuole nell’educazione pratica all’arte ceramica, sulla valorizzazione della rara collezione di oltre 2000 presepi provenienti da tutto il mondo, proprio per farli conoscere in particolare a bambini e ragazzi. Nell’esprimere sentite condoglianze ai famigliari, ringrazio Ferruccio per la collaborazione offerta alla Amministrazione comunale”.

Lo ricordiamo per il il suo impegno a favore dei poveri con l’Associazione Terrae Novae, per i quali organizzava la raccolta e la distribuzione di generi alimentari. Era impegnato anche con altre associazioni benefiche che operano in Italia e nel terzo mondo.