Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Lavagne interattive multimediali, videoproiettori e computer: lo scorso anno scolastico è stato ricco di furti nelle scuole modenesi ed è stato sottratto materiale didattico dai ladri per un valore di oltre 120mila euro.
A questo proposito, è stato siglato un protocollo di intesa tra Comune, dieci istituti comprensivi e l’associazione Città e Scuola al fine di avviare una piattaforma di finanziamento collettivo per riacquistare gli strumenti sottratti, con il supporto di tutti i cittadini che vorranno e potranno partecipare.
Oltre all’amministrazione, anche la banca Bpm ha messo a disposizione fondi per l’ acquisto di strumentazione informatica e si è resa disponibile a collaborare per una raccolta fondi presso i propri clienti.
L’associazione Città e Scuola di Modena si occuperà di gestire la raccolta fondi: l’obiettivo è quello di raccogliere 10mila euro entro il 30 giugno 2020
Per informazioni: www.cittaescuola.it – 331 1812 6511