Da Giusto Gusto l’asta di beneficenza “Colpa di Vasco” per Ca’ Nostra

Posted on

Nella serata di sabato 29 giugno, in occasione della Notte Gialla Rock a Modena, il locale Giusto Gusto in piazza XX Settembre organizza un’asta di beneficenza a favore di Ca’ Nostra: all’asta una serie di “cimeli” di Vasco quali cofanetti raccolta cd originali, poster originali, libri, album con foto e non mancheranno pezzi di valore.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento “Colpa di Vasco”

Con questo evento, il Giusto Gusto Modena si riconferma un locale dove oltre a mangiare benissimo si respira una forte e bella sensibilità verso tutto ciò che di buono e bello si fa a Modena a livello sociale.

Giusto Gusto infatti ha già promosso iniziative a sostegno dell’emporio solidale Portobello e altre bollono in pentola.

Tornando all’appuntamento del 29 giugno, questa è anche un importante occasione per sostenere il progetto Ca’ Nostra per il quale, lo ricordiamo, si cercano volontari per tenere compagnia con attività di socializzazione agli ospiti della casa in un appartamento in zona Buona Pastore a Modena, abitato da persone con demenza.

I volontari potranno intrattenere gli ospiti ad esempio con la tombola, canti, recite di poesie, suonando, facendo attività in cucina, piccole attività di sartoria.

La disponibilità richiesta è da lunedì a domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, da concordare liberamente in base alle possibilità del volontario.

Ca’ Nostra è un progetto unico in Italia di coabitazione di anziani parzialmente non autosufficienti, nato grazie al supporto del Comune di Modena e del mondo del volontariato.

Per comunicare la propria disponibilità a fare qualche ora di volontariato: 349 74 18 671.